Coronavirus, il bilancio di venerdì 24 aprile 2020: i numeri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, 3.021 i casi in un giorno: il bollettino del 24 aprile

Coronavirus ospedale da campo

Coronavirus, il bilancio di venerdì 24 aprile 2020: trend complessivo leggermente in salita. Diminuiscono i decessi.

ROMA – Coronavirus, il bilancio di venerdì 24 aprile 2020. La Protezione Civile ha aggiornato i numeri del coronavirus con un trend complessivo in leggera salita rispetto al giorno precedente. La crescita nelle ultime 24 ore è stato di 1,6% anche se si tratta di un lieve incremento che potrebbe essere dovuto ai dati arrivati dal Friuli Venezia-Giulia con maggiori positivi e meno guariti in confronto di giovedì 23 aprile 2020.

Coronavirus, il bollettino di venerdì 24 aprile 2020

Sono 3.021 i casi registrati nelle ultime 24 ore. Un bilancio leggermente in crescita rispetto alla giornata precedente anche se la curva continua la sua decrescita in modo molto lento. Diminuisce, infatti, la pressione sulle strutture sanitarie con -117 persone presenti in meno in terapia intensiva mentre sono -94 i pazienti presenti in nosocomio. Numeri ormai consolidati rispetto ai mesi precedenti e per questo c’è fiducia per un ulteriore decremento nelle prossime settimane.

Per la prima volta dopo diversi giorni i dati dei decessi scendono sotto 430. Sono 420 i morti nelle ultime 24 ore, con il parametro che potrebbe aver iniziato la discesa definitiva anche se non è ancora certo. Stabili, invece, i guariti (2.922) che sono 111 unità in meno rispetto a giovedì.

Coronavirus ospedale da campo
Leggi anche
Coronavirus trasportato dal particolato atmosferico, lo studio italiano

Trend stabili nelle Regioni

Nessuna delle Regioni ha avuto una crescita superiore al 3%. Ritorna leggermente a salire la curva in Veneto e in Piemonte anche se in entrambi le aree la situazione sembra essere sotto controllo con i parametri positivi e negativi che continuano ad alternarsi.

Ancora nessuna Regione è riuscita a raggiungere i contagi zero. Il Molise, la Basilicata, la Valle d’Aosta e l’Umbria sono vicini a centrare questo obiettivo e nei prossimi giorni in Italia potremo avere le prime zone con zero casi di cooronavirus.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Aprile 2020 9:28

Coronavirus trasportato dal particolato atmosferico, lo studio italiano

nl pixel